In Stock

Carote a mazzi fresche Capezzano Pianore (Lu) (Mazzi più grandi

2,50 al mazzo

Carote fresche a mazzi

Zona di produzione Lucca

Descrizione

Descrizione Prodotto

La carota è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Apiaceae; è anche uno dei più comuni ortaggi, e il suo nome deriva dal greco Karotón. La carota spontanea è diffusa in Europa, in Asia e nel Nord Africa. Ne esistono molte e diverse che sono coltivate in tutte le aree temperate del globo. Allo stato spontaneo è considerata pianta infestante e si trova facilmente in posti assolati ed in zone calde e sassose. Fiorisce in primavera da maggio fino a dicembre inoltrato.

Valori Nutrizionali

La carota è una delle verdure più importanti a livello nutrizionale. Inserirla nella nostra alimentazione quotidiana, oltre che una piacevole consuetudine, è un vero regalo che facciamo a noi stessi e alla nostra salute.La carota è un vero e proprio alimento-farmaco. Già presso gli antichi Greci e Romani, che non ne conoscevano l’uso culinario, era consumata esclusivamente come pianta officinale.
Tra i vegetali le carote sono la principale fonte di beta-carotene, precursore della vitamina A, ad azione antiossidante e antitumorale e benefico per la crescita cellulare, per la pelle, per il cuore e per gli occhi”, specifica la nutrizionista. Inoltre, sono presenti altre sostanze benefiche come alfa-carotene, luteina e zeaxantina.
-regolano le funzioni intestinali, agendo sia come antidiarroico che come lassativo
-sono diuretiche e depurative, per questo aiutano in caso di cistiti, calcoli o problemi urinari
-contiene beta-carotene e vitamina C hanno proprietà antiossidanti, utili nel contrastare i radicali liberi e nel rafforzare il sistema immunitario
-sono utili in caso di problemi di stomaco, colite o disturbi al fegato
-la vitamina A e beta-carotene sono tra le vitamine per gli occhi, utili alla vista

* Valori forniti da Istituto Nazionale Salute

Informazioni aggiuntive

colore

rossa

tipologia polpa

mobida

trattamento

biologico

quantità min. ordinabile

2 kg.